Emiliano Costantini e Matteo Montervino sono i fondatori e gli architetti titolari che guidano lo studio di architettura C + M & partners.
C + M & partners esplora molteplici temi di progettazione con uno sguardo unitario alle differenti scale, svolge attività di sviluppo, ricerca e cultura del progetto architettonico ed urbanistico. I progetti prevedono l’utilizzo di nuove tecnologie per la sperimentazione, l’attenzione ai dettagli, la funzionalità e il controllo diretto dei risultati. Il progetto viene studiato e progettato secondo le linee teoriche e pratiche della bio-architettura, attraverso un costante aggiornamento ed uso di materiali innovativi e naturali, garantendo una consolidata esperienza nel coordinamento dell’iter progettuale. C + M & partners elabora il progetto dalla fase preliminare a quella esecutiva, dall’ analisi dei costi al rapporto diretto con le aziende fornitrici fino alla direzione lavori in cantiere. L’obiettivo è quello di semplificare ed ottimizzare le fasi che compongono l’iter progettuale, studiando, valutando e confrontando ogni possibilità per ottenere soluzioni efficienti e funzionali alle esigenze del progetto e del committente.
Dal 2005 lo studio partecipa a concorsi nazionali ed internazionali, ha progettato, recandosi sul posto, in Papua Nuova Guinea e in Tanzania le sedi di Radio Maria World Family con la realizzazione di strutture terziarie, residenziali e di culto.
Dal 23 al 27 novembre 2008 lo studio è stato presente al BIG FIVE SHOW presso il DUBAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTRE, Dubai-Emirati Arabi Uniti, in quanto consulente per lo sviluppo del design di alcuni elementi di design industriale.
Collaboratori dal 2005
- Carraro Diego: Architetto
- Fragnito Andrea: Architetto
- Solerio Simone: Architetto
- Varan Diego: Architetto
- Laura Legramanti: Architetto
- Chiara Pelagatti: Architetto
- Federica Pugliese: Architetto
- Spencer Cabildo: Architetto
- Prisca Fagnano: Architetto
- Chersich Marco: Ingegnere
- Matteto Testini: Ingegnere
- Grossi Livio: Graphic Designer
- Costantini Antonio: Consulente IT